Fase Training

La Fase Training è la fase di attività motoria che si svolgerà 23 maggio al 30 giugno 2016 attraverso 12 sessioni di un’ora ciascuna organizzata dal CSI Cagliari in collaborazione con le Associazioni Sportive (ASD) dislocate nelle varie province della Sardegna. I concorrenti al momento dell’iscrizione potranno scegliere di parteciparvi e poi di scegliere la ASD in cui allenarsi scegliendola nell’elenco disponibile su questo sito dal mese di maggio. La Fase Training permetterà di prepararsi alla Gara Finale allenandosi in specifiche strutture e aree all’aperto sotto la guida di esperti istruttori dottori in Scienze Motorie. Inoltre durante le varie sessioni i concorrenti potranno cogliere l’occasione di conoscere altri componenti della propria squadra e usufruire dei momenti dedicati al team building (formazione della squadra) così come previsto dal programma delle sessioni di allenamento.
Giorni e orari di svolgimento della fase training saranno indicati su questo sito e comunicati via mail a tutti gli iscritti.

Durante la fase Training è sufficiente indossare una tuta ginnica e delle classiche scarpe da tennis.

Durante la fase Training è sufficiente indossare una tuta ginnica e delle classiche scarpe da tennis.

L’obiettivo di Quartieri In Gara è dare la possibilità ai cittadini di partecipare soprattutto alla fase training, tuttavia siamo consapevoli che qualcuno può essere in difficoltà per motivi di lavoro o impegni presi antecedentemente.

Consigliamo vivamente lo sforzo di cercare di essere presenti per quanto possibile alla fase training, non solo per gli aspetti sportivi ma anche per la formazione del team/squadra che insieme affronterete la Gara del 9 luglio 2016.

Sì, la Fase Training è facoltativa ma non obbligatoria perciò è possibile fare assenze La Fase Training è un'importante occasione per usufruire dei salutari benefici di una attività motoria sotto la guida di istruttori qualificati si consiglia quindi di partecipare il più possibile anche per la formazione del team/squadra che si giocherà la Gara Finale del 9 luglio 2016.

Sì, ogni partecipante confermerà la sua presenza sul registro presenze tenuto dall’istruttore.

Sì, è possibile partecipare anche se la Fase Training è avviata. Una volta effettuata l'iscrizione si dovrà rispondere alla mail in cui si chiede la ASD in cui si vuole seguire le sessioni di allenamento e attendere la conferma da parte dell'organizzazione.